“Il controllo è tutto”. Chi ci conosce sa che noi di myFLOTTA ne abbiamo fatto da sempre un mantra.

In questi duri tempi di lotta al coronavirus il tema del controllo è più che mai rilevante. I processi da governare sono tanti e complessi, tra questi i più difficili non sono solo quelli inerenti gli agenti patogeni o le attrezzature biomediche bensì quelli che riguardano il comportamento umano. L’Italia sta reagendo in maniera esemplare ma troppo spesso, infatti, si assiste a scene in cui l’irresponsabilità di pochi cittadini mette a repentaglio la salute e la stabilità di una intera comunità. Per questo myFLOTTA ha scelto di dare una mano agli amici dell’associazione Rescue Drones (www.rescuedrones.net) che stanno affiancando le Polizie Locali offrendo il loro servizio di sorveglianza del territorio dai cieli con i loro droni, al fine di garantire la completa copertura delle aree monitorate e scongiurare la presenza di assembramenti, preservando la salute degli operatori di Polizia e delle comunità ove ciò avviene.
Rescue Drones è la prima rete di pronto impiego di Aeromobili a Pilotaggio Remoto (Droni) a supporto delle attività di soccorso sia ordinario che per medio-macro emergenze.
Il contributo che myFLOTTA ha dato, nel suo piccolo, è stato garantire a Rescue Drones accesso ed utilizzo gratuito alla propria piattaforma di geolocalizzazione per tutta la durata dell’emergenza, per poter tenere così traccia della posizione in real-time dei droni in volo, il loro percorso, i tempi di volo.
Al momento in cui scriviamo il servizio è stato già prestato in diversi comuni del Veneto ma dopo aver comunicato la propria disponibilità ai Comuni italiani tramite ANCI, le richieste stanno giungendo da comuni di tutta Italia (siti in Lombardia, Liguria, Lazio, Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Campania) e la rete di Rescue Drones si sta attivando per garantire il servizio il più possibile, ovunque ve ne fosse richiesta.

#coronavirus #droni #myflotta #andratuttobene

Modulo Contatti

Richiedi una prova gratuita

I nostri recapiti

numero_verde
area centro e nord
+39 06/4522.178.06
area sud
+39 081/188.589.42
mobile
+39 377.144.63.09
e-mail
info@myflotta.com