Per supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi, il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) riconosce anche per il 2022 un credito d’imposta fino al 40% della quota d’investimento che sommato al bonus per gli investimenti nel Mezzogiorno può arrivare fino all’ 85%.

 Come può aiutarmi myFLOTTA?

Forte della decennale esperienza nel settore del telecontrollo e della telematica, myFLOTTA propone i suoi KIT Industria 4.0, ovvero sistemi in grado di fornire l’intelligenza 4.0 necessaria ad ottimizzare produzione e logistica, portando l’azienda ad un più elevato livello di produttività.
L’adozione di questo kit insieme alle attività di personalizzazione necessarie rientrano nelle agevolazioni previste dal Nuovo Piano Nazionale di Transizione 4.0 consentendo un credito di imposta fino all’85% della spesa sostenuta (se abbinato al credito d’imposta per investimenti nel Mezzogiorno).

Ecco un esempio di kit ideato per chi vende o acquista macchine da cantiere (escavatori, gru, ragni, …), macchine agricole e muletti:

Il Kit Industria 4.0

Il kit industria 4.0
Centralina elettronica GNSS/GSM
Lettore RFID con Scheda contactless per riconoscimento operatore
 Adattatore CAN-BUS per lettura dati in modalità contactless
 Tablet Android
 Supporto a ventosa per tablet
 Mini pannello USB per ricarica
 Cavo Usb
 Servizio di piattaforma cloud + sim dati multioperatore
API per interconnessione con gestionale di fabbrica

ll KIT è completamente programmabile in base alle diverse esigenze ed è in grado di interfacciarsi con qualsiasi attrezzatura (muletto, macchina utensile, robot, pallettizzatore etc.) e di comunicare con i nostri server cloud. Grazie a questo dispositivo sono possibili interventi:

  • sulle periferiche di comunicazione per adattarsi al protocollo hw/sw del bene da interfacciare;
  • sul software di comunicazione e sulle logiche di controllo;
  • sul software di interfacciamento con il gestionale aziendale.

Applicando il Kit ad attrezzature già acquistate come ad esempio carrelli elevatori (acquisizione ordine, automatizzazione prelievo, posizionamento e avvenuto deposito), PLE, Gru, attrezzature di montaggio in linea (acquisizione ordine, caricamento ciclo di lavoro, restituzione dell’avvenuta esecuzione, gestione non conformità) myFLOTTA ha aiutato centinaia di aziende clienti nella trasformazione da Impresa tradizionale a industria 4.0 usufruendo delle agevolazioni.

Chiamaci ora per ricevere una consulenza e trovare la soluzione perfetta per la tua azienda:

numero_verde

Il Gestionale di Fabbrica

interconnessione con il gestionale di fabbrica sviluppato da myFLOTTA

Non tutti sanno che il cliente finale, cioè colui che usufruirà degli incentivi, per ottemperare alla normativa e non avere brutte sorprese con l’agenzia delle entrate deve interconnettere le macchine intelligenti con il proprio gestionale di produzione.

Il nostro team ha pensato anche a questo e non solo mette a disposizione di chi ha già un proprio gestionale di fabbrica le API complete per effettuare l’interconnessione ma ha sviluppato anche una soluzione ad-hoc per chi non ha un gestionale che non solo crea un valore aggiunto nell’azienda ma permette di usufruire di un ulteriore credito d’imposta del 20% per i beni immateriali tecnologicamente avanzati.

Si tratta di un software che si adatta alle esigenze del cliente e che permette di gestire le commesse di lavoro tenendo in considerazione l’impatto delle macchine interconnesse su tali commesse (ad esempio il calcolo delle ore di lavoro necessarie per completare una commessa di lavoro).

Perizia Tecnica

Grazie ad accordi con ingegneri e professionisti del settore, possiamo chiudere il cerchio e fornire al cliente finale anche la perizia tecnica giurata in convenzione.

Chiamaci ora al numero verde gratuito (anche da cellulare):

numero_verde

Se vuoi sapere di più sulle agevolazioni clicca qui